Guida download da torrent

Pubblicato il da hack3r-r3v3ng3

Come fatto precendentemento con la guida per il download dei file da siti di filesharing ora ci occuperemo di una semplice e basilare guida sul download da torrent, iniziamo subito:

Io personalmente preferisco il filesharing al torrent proprio a livello fisico e procedurale, in quanto infatti il filesharing garantisce banda e linea continui mentre il torrent da linea in base alla coda di persone che stanno scaricando quel determinato file e di quanti utenti lo stanno mettendo a disposizione in quel momento ma purtroppo il filesharing ha subito una grave nota d'arresto e tutti i principali si (apperte qualcuno) hanno chiuso a causa delle recenti limitazioni imposte a questo servizio.

Vediamo ora come scaricare un file tramite il protocollo torrent:

 

1. Scarichiamo inanzitutto da http://www.utorrent.com/ il programma utile al download dei file con protocollo torrent, in questo caso utorrent anche detto microtorent per il fatto che la sua "u" è in realtà il simbolo di "micro". Ma andiamo avanti con la spiegazione

 

2. Dopo aver scaricato il file di installazione installiamo il programma con la semplice procedura messaci a disposizioen dal wizard di installazione

 

3. Ora la nostra interfaccia sarà questa:

torrent1.PNG

la guida è quasi completa ma manca ancora la parte più importante: cosa sono e come si usano i file tracker torrent

 

4. Questo è un file tracker torrent:

trt2

la sua utililità è molto semplice: evidenziare quale file si deve andare a scaricare  e gli utenti che lo stanno mettendo a disposizione (in upload) per il download.

 

5. Per scaricare un file con il protocollo torrent bastarà eseguire il file tracker torrent con utorrent aperto (ma anche chiuso visto che il file procederà ad aprirlo) e il file inizierà automaticvamente il download come nel seguente screen:

torrent3.PNG

 

Spero che la guida vi sia utile, come sempre per problemi o info mandate un messaggio o lasciate un commento.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post